Finanzareport.it | Intesa Sanpaolo avvia offerta residuale su azioni Ubi Banca - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 13:25

Intesa Sanpaolo avvia offerta residuale su azioni Ubi Banca



La banca conferma date e modalità del sell-out che inizierà lunedì 24 agosto

intesa superbonus

Scatterà lunedì prossimo l’offerta residuale di Intesa Sanpaolo sulle azioni Ubi Banca, dopo il successo schiacciante dell’opas che porterà a una rapida fusione, mentre il delisting della banca lombarda è previsto per il prossimo 18 settembre.

Intesa Sanpaolo, al via offerta residuale su azioni Ubi Banca

In un comunicato Intesa Sanpaolo conferma date e modalità della procedura di sell-out per l’offerta riguardante Ubi Banca, modificando e integrando quanto finora reso noto al mercato con alcune informazioni destinate ai titolari di azioni residue situati negli Stati Uniti.

Intesa Sp ricorda che, come concordato con Borsa Italiana, il periodo di presentazione delle richieste di vendita avrà inizio alle ore 8,30 (ora italiana) del 24 agosto 2020 e terminerà alle ore 17,30 (ora italiana) dell’11 settembre 2020, salvo proroghe.

Prezzo dell’offerta

Il prezzo sarà uguale a quello dell’Opas (1,7 azioni Intesa più un corrispettivo cash di 0,57 euro) o pari ad un ammontare cash di 3,539 euro.

Il pagamento del corrispettivo agli azionisti che ne faranno richiesta consegnando le azioni ancora in loro possesso sarà effettuato il quarto giorno di Borsa aperta successivo alla chiusura del periodo, ossia il 17 settembre. Il pagamento dell’importo in contanti sarà invece effettuato il decimo giorno di Borsa aperta successivo alla data di pagamento del corrispettivo, il primo ottobre.

Il delisting di Ubi

Le azioni ordinarie di Ubi Banca saranno revocate dalla quotazione sul Mercato Telematico Azionario a decorrere dal giorno di Borsa aperta successivo al giorno di pagamento del corrispettivo dell’obbligo di acquisto, ossia il 18 settembre. In seguito alla revoca delle azioni ordinarie di Ubi Banca i titolari di azioni Ubi che non abbiano richiesto a Intesa Sanpaolo di acquistare le azioni residue “saranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato regolamentato, con conseguente difficoltà di liquidare il proprio investimento”, si avverte dalla banca. Nel caso in cui, a seguito dell’esecuzione della procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto, Intesa Sanpaolo venga a detenere una partecipazione pari o superiore al 95% del capitale sociale dell’di Ubi Banca e, di conseguenza, venga eseguita la procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione delle azioni di Ubi dalla quotazione e/o il delisting, tenendo in considerazione i tempi previsti per l’esercizio del diritto di acquisto.

Intanto in Borsa alle ore 11,47 le azioni Intesa Sanpaolo segnano +0,20% a 1,8198 euro; Ubi +0,44% a 3,681

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report