Finanzareport.it | Intercos, le holding della famiglia Ferrari aprono al fondo Gic - Finanza Report

Mar 16 Aprile 2024 — 06:11

Intercos, le holding della famiglia Ferrari aprono al fondo Gic



Per il fondatore Dario Ferrari l’accordo “ci darà forza in Asia che è la regione con il maggior potenziale di sviluppo per il nostro settore e il gruppo”

intercos gic

Dario Ferrari e le holding di famiglia Dafe hanno siglato un accordo con una consociata di Gic per la vendita di quote di minoranza nelle sub-holding che controllano Intercos.

Proprio oggi l’altro fondo sovrano di Singapore, Temasek, ha aderito all’operazione con cui Moncler ha acquisito il marchio Stone Island. Singapore infatti è uno dei pochi Paesi a schierare due fondi sovrani.

Tornando a Intercos e fondo Gic, “questa operazione rafforzerà ulteriormente la struttura azionaria”, spiega una nota, e permetterà al gruppo brianzolo della cosmetica di “continuare a perseguire i propri progetti di crescita intrapresi negli ultimi anni”.

intercos dario ferrari gic

Dario Ferrari, Fondatore e Presidente Intercos Group

Dario Ferrari, Presidente e Fondatore di Intercos (nella foto) ha commentato: “Sono molto soddisfatto della partnership con Gic, non solo per l’importanza e le dimensioni del Gruppo ma anche per la sua credibilità e forza in Asia che è la regione con il maggior potenziale di sviluppo per il nostro settore e per Intercos. La recente operazione di acquisizione del 100% del capitale di Intercos Korea dimostra la nostra volontà di crescita nel mercato asiatico a cui siamo certi che Gic darà un contributo importante. Sono fiducioso che con Gic si svilupperà la stessa sintonia che abbiamo avuto e continuiamo ad avere con L-Catterton e OTPP”.

Da parte sua Gic “è lieta di investire in Intercos – ha detto Arjun Khullar, Head of Integrated Strategies Group – del fondo di Singapore – , leader nel mercato della cosmetica e dello skincare in outsourcing. Siamo fiduciosi del potenziale a lungo termine dell’azienda, grazie al suo ampio e diversificato ventaglio di competenze, un portafoglio clienti equilibrato e la sua forte attenzione all’innovazione”.

L’operazione è soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità antitrust.

Dario Ferrari e le holding Dafe sono state assististe da Cornelli Gabelli e Associati mentre Gic è stata assistita da Chiomenti Studio legale.

trading raccomandazioni di borsa 15-04-2024 — 09:30

Raccomandazioni dei broker del 15 aprile 2024

A pochi giorni dal ponte di Pasqua non mancano neppure oggi nuovi rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report