Finanzareport.it | Intercos: il 5,7% in vendita a 13,25 euro per azione - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 09:35

Intercos: il 5,7% in vendita a 13,25 euro per azione



Il titolo, sotto pressione, tende ad allinearsi al prezzo dell’operazione di collocamento accelerato

intercos gic

Azioni Intercos in rosso a Piazza Affari dopo la vendita di una quota del 5,7% a un prezzo di 13,25 euro. Il titolo Intercos aveva chiuso ieri a 14,15 euro.

Più in dettaglio, CP7 Beauty LuxCo, società controllata da L Catterton, e The Innovation Trust, controllata da Ontario Teachers’ Pension Plan Board, hanno completato con successo la procedura di accelerated bookbuilding annunciata ieri sera a mercati chiusi.

CP7 e Innovation hanno ceduto a investitori istituzionali in aggregato 5,5 milioni di azioni ordinarie detenute in Intercos, in proporzioni uguali dai soci venditori, corrispondenti a circa il 5,7% del capitale della società, al prezzo di 13,25 euro per azione.

Il corrispettivo complessivo è stato pari a circa 73 milioni. Il regolamento dell’operazione è previsto in data 31 marzo 2023.

fascia dimagrante

Successivamente alla conclusione dell’offerta CP7 e Innovation saranno rispettivamente titolari di una partecipazione pari a circa il 13,3% e il 10% del capitale di Intercos.

cuscino lattice economico

Jefferies e Ubs Investment Bank hanno agito in qualità di Joint Global Coordinators e JointBookrunners dell’offerta. Rothschild & Co ha agito in qualità di financial advisor dei soci venditori. BonelliErede e Kirkland&Ellis hanno agito rispettivamente in qualità di legal counsel italiano e legal counsel statunitense dei Soci Venditori.

Nel contesto dell’offerta, i soci venditori hanno sottoscritto un impegno a non disporre di ulteriori azioni di Intercos per un periodo di 60 giorni dalla data di regolamento dell’operazione.

Durante tale periodo di lock-up, salve alcune eccezioni in linea con la prassi di mercato, i Soci Venditori non potranno porre in essere nessun atto di disposizione delle azioni di Intercos senza il previo consenso dei Joint Global Coordinators.

Intercos, con sede ad Agrate Brianza, è tra i leader mondiali nel settore dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di prodotti cosmetici.

La società non riceverà alcun provento dall’offerta.

In Borsa il titolo tende ad adeguarsi al prezzo dell’offerta: alle ore 9,39 le azioni Intercos segnano -5,3% a 13,40 euro.

Borsa italiana oggi 25-07-2024 — 08:51

Borsa italiana oggi: trimestrali shock, Stellantis frena, Stm taglia stime

Risultati sotto la lente: non mancano nuove sorprese negative e tagli delle stime

continua la lettura
Telegram Finanza Report