Finanzareport.it | Il banchiere Victor Massiah apre una società di consulenza - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 12:51

Il banchiere Victor Massiah apre una società di consulenza



L’ex numero 1 di Ubi Banca era uscito a completamento dell’opas targata Intesa Sanpaolo

Victor Massiah

Il banchiere Victor Massiah, già amministratore delegato di Ubi Banca e uscito con la conclusione dell’opas di intesa Sanpaolo, crea un veicolo per sviluppare l’attività di consulenza.

La notizia viene anticipata dal quotidiano Milano Finanza, secondo cui nei giorni scorsi a Milano davanti al notaio Marco Borio s’è presentato lo stesso Massiah con Marco Bressa, Flavio Pizzini e Simona Pezzoli De Rossi per costituire la nuova Next Growth di cui Pezzoli De Rossi, commercialista bresciana e già nel consiglio d’amministrazione di Ubi Banca, è stata nominata amministratore unico.

Bressa, con un passato in Accenture, è fondatore di Sabresenò Vini ed è stato co-fondatore di Girocredito di cui detiene il 12,4% mentre Pizzini, commercialista, ha ricoperto numerose cariche nel gruppo Ubi.

La newco ha come oggetto “l’attività di servizi di consulenza rivolti a imprese, privati, operatori e imprese bancarie e finanziarie, nonché l’elaborazione di piani strategici, finanziari e industriali”, anche “relativa a iniziative di riorganizzazione aziendale, operazioni in materia di corporate finance, finanza agevolata, project finance, fusioni e acquisizioni”.

fascia dimagrante

Victor Massiah ha l’85% della nuova società di consulenza, con Bressa al 10% e Pizzini detentore del rimanente 5%.

cuscino lattice economico
trading raccomandazioni di borsa 25-07-2024 — 12:01

Raccomandazioni dei broker del 25 luglio 2024

Ecco i nuovi rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report