Finanzareport.it | Guber Banca nomina presidente Francesca Bazoli - Finanza Report

Lun 20 Maggio 2024 — 23:11

Guber Banca nomina presidente Francesca Bazoli



E’ la figlia primogenita del banchiere Giovanni Bazoli, presidente emerito di Intesa Sanpaolo

guber banca francesca bazoli

Cambio al vertice di Guber Banca: la challenger bank, leader nei settori dei crediti deteriorati e servizi alle Pmi, ha nominato presidente Francesca Bazoli.

Un cognome che non passa inosservato in ambienti finanziari soprattutto lombardi. Francesca Bazoli è la figlia primogenita del banchiere Giovanni Bazoli, presidente emerito di Intesa Sanpaolo, considerato uno degli esponenti di spicco della finanza di area cattolica a partire dagli anni Settanta. Una famiglia “vip”: la sorella Chiara Bazoli è la compagna del sindaco di Milano, Beppe Sala.

Avvocato, classe 1968, Francesca Bazoli, è fra l’altro consigliere di amministrazione di Editrice Morcelliana, casa editrice di ispirazione cattolica di cui è anche socio coon il 5,3%, e di Editoriale Bresciana, che pubblica il Giornale di Brescia, nonché presidente di Brescia Musei. Ora il nuovo incarico ai vertici di una banca.

Come spiega una nota, l’assemblea di Guber Banca, in occasione del rinnovo dell’organo amministrativo, ha nominato l’avv. Francesca Bazoli come Presidente del Consiglio di Amministrazione composto da Francesco Guarneri (amministratore delegato), Gianluigi Bertini (Vicepresidente), Francisco Milone, Lorenzo Maternini, Carla Sora e Giuditta Renoldi (altra new entry).

“Siamo molto felici che Francesca Bazoli abbia accettato di lavorare insieme a noi per realizzare il nostro piano di sviluppo”, ha commentato l’ad Francesco Guarneri. “Siamo certi che ci sarà una profonda condivisione dei valori che ci hanno caratterizzato in questi anni e che ci accompagneranno nel cammino a venire. Le sfide sono molte e sempre più impegnative, ma gli obiettivi sono chiari e la squadra è forte”.

“Ho deciso di partecipare a questo bellissimo progetto perché ho trovato in Guber Banca grande progettualità e competenze non comuni, in un settore molto tecnico, e penso che sia assai interessante impegnarsi per consentire a questa Banca di perseguire un adeguato piano di sviluppo”, il commento della neo Presidente Francesca Bazoli. “Guardo con fiducia al futuro e alle sfide che ci attendono. Lavoreremo con determinazione per continuare a crescere, innovare e mantenere il nostro impegno di creare valore ai nostri clienti e di contribuire allo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operiamo”.

Da oggi potete seguite le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni trading broker borsa 20-05-2024 — 10:45

Raccomandazioni dei broker del 20 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report