Finanzareport.it | Goldman Sachs taglia Leonardo - Finanza Report

Lun 20 Maggio 2024 — 23:57

Goldman Sachs taglia Leonardo



Il titolo soffre dopo il report della banca d’affari che esamina il comparto europeo della Difesa

leonardo aw169

Azioni Leonardo in picchiata oggi in Borsa, con un calo che poco dopo l’apertura sfiora il 5%: a pesare è il taglio della raccomandazione da parte di un broker.

In particolare, gli analisti di Goldman Sachs hanno tagliato il giudizio su Leonardo da buy a neutral, pur alzando leggermente il prezzo obiettivo da 11,70 a 12 euro in un focus sul settore europeo della Difesa.

Inoltre Goldman Sachs ha rivisto il target price su Rheinmetall da 305 a 304 euro, e su Thales da 160 a 161 euro, confermando le rispettive raccomandazioni buy.

Tornando a Leonardo, il broker fa notare che l’ex Finmeccanica ha sovraperformato anche i competitor e il titolo è correttamente valutato. “Anche se il gruppo mantiene una buona esposizione nei mercati chiave, non ci posizioniamo più oltre il consenso e non vediamo elementi per un re-rating nei prossimi 12 mesi”, anche in attesa di maggiori indicazioni dal nuovo management Leonardo. “Anche se i feedback sui nuovi vertici sono stati in generale positivi notiamo che il management sta rivedendo la strategia e il business e non è probabile che ci siano degli update sui target di medio termine prima del prossimo anno”.

Da oggi potete seguite le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni trading broker borsa 20-05-2024 — 10:45

Raccomandazioni dei broker del 20 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report