Finanzareport.it | Generali: in Spagna è testa a testa con Allianz per bancassicurazione Bbva - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 02:21

Generali: in Spagna è testa a testa con Allianz per bancassicurazione Bbva



Il gruppo triestino punta a diventare partner assicurativo della seconda banca del Paese. La jv sarebbe operativa anche in Messico, fuori dall’accordo invece Argentina, Colombia e Perù

Assicurazioni Generali spagna bbva

In Spagna è testa a testa tra Assicurazioni Generali e Allianz per aggiudicarsi un accordo di bancassicurazione con Bbva, operazione che viene valutata dal mercato tra 1,5 e 2 miliardi di euro.

Generali al rush finale in Spagna per la bancassicurazione con Bbva

Il gruppo triestino sarebbe intenzionato a spingere per aggiudicarsi il contratto, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera nel fine settimana, dopo l’acquisizione nel vicino Portogallo di Seguradoras Unidas (nota anche come Tranquilidade), numero due del segmento Danni nel Paese lusitano.

Ora la nuova opportunità in Spagna, dove le Assicurazioni Generali puntano a diventare partner assicurativo della seconda banca del Paese, Bbva, che nei mesi scorsi ha avviato una gara per individuare la compagnia con la quale sottoscrivere un accordo di bancassurance, nominando Bank of America come advisor.

La competizione si sarebbe ristretta ora a Generali e Allianz. L’operazione potrebbe portare alla costituzione di una joint venture operativa principalmente in Spagna e Messico.

Fuori dall’accordo Argentina, Colombia e Perù

Il Bbva avrebbe intanto modificato i piani iniziali e sarebbe orientato ad avviare anche una seconda gara per un analogo accordo che riguardi Argentina, Colombia e Perù.

Generali è presente in Spagna dal 1834 dove opera con la filiale controllata al 100% e attraverso due accordi di bancassurance con Cajamar (vita e danni). Il gruppo guidato da Donnet è ottavo in termini di totale premi, sesto nel Danni, e ha avviato una strategia di digitalizzazione.

in Borsa le azioni del Leone di Trieste beneficiano in parte delle ultime indiscrezioni: le azioni Generali alle ore 14,42 segnano +0,68% a 16,275 euro, in linea con il Ftse Mib (+0,8%).

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report