Finanzareport.it | Generali, Deutsche Bank taglia rating e alza target price - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 15:00

Generali, Deutsche Bank taglia rating e alza target price



La banca tedesca prevede un anno volatile per gli assicurativi e preferisce puntare su Aviva, Allianz e Hannover Re

generali consensus

Azioni Generali in rosso a Piazza Affari in linea con l’odierna intonazione negativa delle Borse internazionali; ma a pesare è anche un report di Deutsche Bank in cui il broker ha tagliato il rating sul titolo del Leone di Trieste.

Deutsche Bank ha infatti tagliato la raccomandazione sulle Assicurazioni Generali da buy a hold, pur alzando leggermente il target price da 18 a 19 euro.

La banca tedesca prevede un anno volatile per gli assicurativi, principalmente a causa del dibattito sull’inflazione. L’aumento dei rendimenti obbligazionari è positivo per i bilanci, ma è improbabile che gli utili tengano il passo con il settore bancario.

Alla luce di questi fattori, gli esperti puntano su Aviva, Allianz e Hannover Re, mentre per Generali decidono di tagliare il rating. Il prezzo obiettivo è in linea con gli attuali corsi azionari.

Intanto il gruppo ha reso noto un aggiornamento sul patto parasociale che riunisce la Delfin di Leonardo Del Vecchio, alcune società del gruppo Caltagirone e Fondazione Crt. In particolare, ad oggi, le società del gruppo Caltagirone si attestano al 7,978%, Delfin al 6,618% e Fondazione Crt all’1,538%.

In totale il patto raggiunge il 16,133% del capitale di Generali, vicino al 17,22% dei diritti di voto su cui potrà contare Mediobanca nell’assemblea di fine aprile per il rinnovo dei vertici.

In Borsa alle ore 11,05 Generali -1,35% a 18,64 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report