Finanzareport.it | Generali cambia nome in Borsa - Finanza Report

Gio 25 Luglio 2024 — 12:31

Generali cambia nome in Borsa



Nuova denominazione “coerente con l’evoluzione della Società, che già da tempo opera come gruppo finanziario diversificato”

assicurazioni generali

Assicurazioni Generali Spa ha comunicato la modifica nella denominazione dell’azione quotata in Borsa su Euronext Milan, dall’attuale “Generali Ass” a “Generali”, con decorrenza 1° luglio 2024.

Il cambio della denominazione del titolo è “coerente con l’evoluzione della Società, che già da tempo opera come gruppo finanziario diversificato focalizzato sui due core business – assicurazione e asset management – e ha l’obiettivo di dare continuità all’utilizzo del marchio Generali in Italia e all’estero”, spiega una nota del Leone di Trieste.

Generali fa presente che non verrà modificato il codice Isin dell’azione (IT0000062072) in Borsa e non ci sarà alcuna modifica dello statuto sociale.

La medesima modifica riguarderà anche tutti gli strumenti non equity quotati sugli altri mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana.

fascia dimagrante

Contestualmente e in linea con il cambio di denominazione, sarà gestita analoga procedura con il Luxembourg Stock Exchange in relazione alle obbligazioni emesse dalla società e quotate sul mercato lussemburghese.

cuscino lattice economico
trading raccomandazioni di borsa 25-07-2024 — 12:01

Raccomandazioni dei broker del 25 luglio 2024

Ecco i nuovi rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report