Finanzareport.it | Generali, Caltagirone dice no alla presidenza - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 15:12

Generali, Caltagirone dice no alla presidenza



L’imprenditore romano smentisce l’ipotesi di una candidatura alla presidenza dopo i dubbi di alcuni soci sul rinnovo del mandato di Galateri

Caltagirone mediobanca generali

Titolo Generali senza particolari spunti nelle prime battute della seduta nonostante la compagnia rimanga ancora sotto i riflettori con l’approssimarsi del rinnovo parziale dei vertici aziendali.

In particolare se Philippe Donnet è ormai destinato a mantenere il ruolo di amministratore delegato, non è invece più scontata la conferma alla presidenza di Gabriele Galateri di Genola, soprattutto dopo la sua candidatura al consiglio di amministrazione di Tim proposta da Vivendi che avrebbe generato malumori tra alcuni soci del gruppo triestino.

La corsa per la presidenza sembra dunque riaperta e c’è chi ha iniziato a fare ipotesi di vario genere. Una di queste vedrebbe Francesco Gaetano Caltagirone tra i possibili candidati a sostituire Galateri.

Tuttavia, l’imprenditore romano è stato categorico nella sua smentita. Caltagirone “non è interessato, non è disponibile e non ha mai neppure pensato ad un’eventuale presidenza delle Assicurazioni Generali”, ha comunicato sabato il suo gruppo.

Intanto, alle 9,14, le azioni Generali non segnano alcuna variazione e registrano un prezzo di 15,37 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report