Fisia Italimpianti (Webuild) avvia lavori progetto in Arabia Saudita
Redazione FR
25-03-2024 — 10:48
Webuild va a caccia di un rimbalzo a Piazza Affari dopo le vendite legate all’uscita di Unicredit dal capitale
Webuild va a caccia di un rimbalzo questa mattina a Piazza Affari dopo le vendite legate all’uscita di Unicredit dal capitale. Il titolo a metà mattina tratta sopra la parità. Intanto oggi Fisia Italimpianti, società del gruppo delle costruzioni, ha avviato i lavori per realizzare l’impianto di trattamento dell’acqua nel complesso petrolifero onshore di Zuluf in Arabia Saudita.
Il progetto ha segnato l’ingresso di Fisia Italimpianti nel comparto Oil & Gas e il suo ritorno nell’Operation & Maintenance e va a rafforzare il posizionamento di Webuild nel mercato acqua, ad alto potenziale di crescita e in cui il gruppo è da anni leader mondiale.
Il giacimento di Zuluf, di proprietà e gestito dal colosso petrolifero Saudi Aramco, è oggetto di un ampio programma di crescita, avviato nel 2018, nell’ambito del piano di sviluppo del Paese Saudi Vision 2030.
Il progetto in Arabia Saudita era stato assegnato a Fisia Italimpianti lo scorso anno, con due contratti del valore complessivo di 408 milioni di euro, rispettivamente per la costruzione e la gestione dell’impianto di trattamento acque.