Mer 28 Settembre 2022 — 01:30

Fincantieri, finanziamento sostenibile da 500 milioni targato Intesa Sanpaolo



Linea di credito revolving per la costruzione di navi da crociera

eni Fincantieri

Fincantieri ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo (Divisione Imi Corporate & Investment Banking) una revolving credit facility di tipo “sustainability linked” per un importo massimo di 500 milioni di euro.

Il finanziamento, triennale, è dedicato a coprire le esigenze finanziarie legate alla costruzione di più navi da crociera. E’ definito “sustainability linked” poiché è legato al conseguimento di due specifici indicatori di prestazione (ovvero Key Performance Indicator, “Kpi”): il livello dello score di sostenibilità attribuito annualmente attraverso il questionario Corporate Sustainability Assessment (Csa) da S&P Global e l’efficienza energetica delle navi da crociera consegnate in ciascun anno (Eedi Index).

Intanto in Borsa alle ore 11,43 le azioni Fincantieri segnano +0.69% a 0,581 euro, in controtendenza con l’andamento negativo generale.

tim cvc 27-09-2022 — 11:02

Tim, un ruolo per l’accoppiata Berlusconi Xavier Niel?

Spunta un’ipotesi che poggia sul nuovo sodalizio italo-francese e sulla netta vittoria del centrodestra alle elezioni. Mfe smentisce “raccordi con Iliad e Tim”

continua la lettura