Finanzareport.it | Finanza.Tech, strappa al debutto su Euronext Growth - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 00:07

Finanza.Tech, strappa al debutto su Euronext Growth



Dopo il bookbuilding chiuso con una domanda complessiva superiore a circa 6 volte l’offerta, il titolo fa scintille a Piazza Affari

borsa italiana oggi

Esordio col botto su Euronext Growth per le azioni Finanza.Tech, società fintech che ha chiuso il bookbuilding con una domanda complessiva superiore a circa 6 volte l’offerta e che stamattina non fa prezzo.

Il titolo segna un prezzo di apertura a 1,8 euro contro gli 1,2 euro del collocamento, dunque con un rialzo teorico del 50%.

Finanza.Tech si definisce una società benefit italiana attiva nel settore fintech e che opera a supporto delle Pmi. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’Ipo è risultato pari a circa 3,5 milioni (escluso l’esercizio della Greenshoe) al prezzo di 1,2 euro per azione ordinaria, pari a una capitalizzazione di 15,5 milioni al momento del debutto.

“Gli investitori hanno dato fiducia al nostro progetto e al nostro modello di business” e la quotazione “è solo l’inizio di un percorso pluriennale di crescita», ha commentato Nicola Occhinegro, fondatore e amministratore delegato di Finanza.tech, sottolineando che la società ha “in programma investimenti volti a potenziare la nostra tecnologia basata sull’intelligenza artificiale, coltivare ed attrarre i talenti ed aumentare gli sforzi in comunicazione, così da ampliare il bacino per la nostra realtà e i benefici concreti che possiamo portare al tessuto imprenditoriale”.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report