Finanzareport.it | Ferrari, Maranello in zona rossa coronavirus: produzione non si ferma - Finanza Report

Gio 28 Marzo 2024 — 11:38

Ferrari, Maranello in zona rossa coronavirus: produzione non si ferma



Lo stabilimento rientra nelle aree chiuse dal governo per contenere l’epidemia. Nel 2012 aveva chiuso per il terremoto

La Ferrari non si ferma. Lo fa sapere il gruppo del Cavallino rampante in relazione all’emergenza coronavirus, che vede il famoso stabilimento di Maranello (Modena) nella zona rossa (o se si preferisce arancione) decisa dal governo in Lombardia e alcune province di Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte.

Coronavirus, Ferrari non si ferma

Maranello non ferma quindi la produzione. Lo stabilimento della Ferrari, ricordiamo, era rimasto chiuso in occasione del terremoto in Emilia nel 2012. Ma è attrezzato per fare fronte all’emergenza Covid-19.

“Ferrari ha messo in atto tutte le misure richieste per consentire al proprio personale di svolgere l’attività lavorativa nelle migliori condizioni possibili e pertanto conferma al momento la propria continuità operativa”, spiegauna nota. “Fermo restando che detta continuità non può prescindere da quella dei nostri fornitori, con i quali siamo in costante contatto”.

Azioni Ferrari giù con resto della Borsa

Ferrari “resta in costante collegamento con le autorità ed è pronta ad adeguare le misure di sicurezza adottate in funzione dell’evolvere della situazione. Con la consapevolezza che la salvaguardia della salute e del benessere dei propri dipendenti sia la priorità assoluta”.

In Borsa intanto le azioni Ferrari soffrono assieme al resto del listino in quello che si profila come un lunedì nero per Piazza Affari. Alle ore 9,25 il titolo segna -3,54% a 135 euro, con il Ftse Mib a -3,91%.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report