Finanzareport.it | Fca: rinnovato il contratto a 87mila lavoratori, anche Cnh e Ferrari - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 11:05

Fca: rinnovato il contratto a 87mila lavoratori, anche Cnh e Ferrari



Il rinnovo prevede un aumento in busta paga del 2% annuo. Intanto il titolo rimbalza

Fca sace

C’è l’accordo per il rinnovo del contratto specifico di lavoro di Fca, Cnh Industrial e Ferrari. Lo hanno firmato Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Associazione Quadri Fiat. Il contratto, relativo al periodo 2019-2022, interessa 87.000 lavoratori.

Il rinnovo prevede un aumento in busta paga del 2% annuo e un rafforzamento del bonus annuale legato agli obiettivi di produttività ed efficienza.

Lo stesso gruppo Fca elenca poi i tre principali cardini del nuovo contratto, fra cui il welfare aziendale “attraverso il consolidamento del programma di flexible benefits e il potenziamento della previdenza complementare e dell’assistenza sanitaria integrativa”. Inoltre vi è “il completamento del sistema partecipativo che, alla luce della positiva esperienza dell’ultimo quadriennio, ormai rappresenta non solo un modello di dialogo qualificato con le organizzazioni sindacali, ma è parte integrante dell’approccio industriale del Gruppo in Italia”.

Terzo punto “la definizione della riforma dell’inquadramento introdotta in via sperimentale nel precedente rinnovo contrattuale”.

Dal prossimo mese verrà corrisposto in busta paga ai lavoratori il primo aumento medio mensile pari a 35,06 euro. Per il 2020 l’aumento verrà corrisposto a partire dalla busta paga di febbraio, per il 2021 e il 2022 con le buste di gennaio

Intanto in Borsa le azioni del gruppo auto rimbalzano dopo la debolezza delle recenti sedute. Il titolo alle ore 16,23 segna +1,02% a 12,888 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report