Finanzareport.it | Fca-Peugeot: settimana decisiva per la fusione - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 07:52

Fca-Peugeot: settimana decisiva per la fusione



Martedì i francesi convocano il Consiglio di sorveglianza. Ultimi dettagli, intanto le azioni corrono sui rispettivi listini di Milano e Parigi

azioni stellantis

Azioni Fca e Peugeot in rally sui rispettivi listini di Milano e Parigi dopo gli ultimi rumors sull’imminente accordo di fusione. La prossima settimana risulterà infatti decisiva per il memorandum d’intesa fra i due gruppi, con un passaggio chiave martedì prossimo al Consiglio di sorveglianza convocato da Psa.

Fca e Peugeot accelerano su fusione

Fca e i francesi di Peugeot Citroen, che da settimane hanno messo in piedi 9 gruppi di lavoro appositamente dedicati, mirerebbero a firmare il documento nel corso della prossima settimana, secondo le informazioni di Bloomberg. Il dossier sarà martedì all’esame del board di Psa, mentre sarebbero da limare gli ultimi dettagli (non viene specificato quali).

Presentata alla fine di ottobre, la fusione proposta tra Fca e Peugeot creerebbe il quarto maggiore produttore al mondo con vendite annue di 8,7 milioni di veicoli e un fatturato consolidato di quasi 170 miliardi di euro.

Dazi Usa-Cina

Il comparto auto beneficia oggi anche del disgelo Usa-Cina sul commercio, con le due potenze che si appresterebbero a firmare “un accordo di fase 1” entro il fine settimana. In Borsa Fiat Chrysler era già salita ieri dopo il via libera del sindacato Uaw al nuovo contratto Usa, che potrebbe anche depotenziare la causa intentata da General Motors nei confronti del gruppo italo-americano.

Sulla Borsa di Milano alle ore 12,26 le azioni Fca segnano +2,4% a 13,51 euro, Peugeot a Parigi avanza del 3,3%.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report