Ven 19 Aprile 2019 — 06:31

Fca in luce con promozione Fitch



L’agenzia alza il rating al livello investment grade. Oggi giornata di dati con le immatricolazioni italiane e le vendite in Usa

Titolo Fca in deciso rialzo in avvio di seduta dopo la promozione ricevuta da Fitch con il passaggio del rating al livello “investment grade” il giorno dopo la presentazione del piano industriale per l’Italia da 5 miliardi di euro di investimenti in 3 anni.

In particolare l’agenzia americana ha spiegato che il miglioramento del giudizio sul debito a lungo termine da “BB” a “BBB-” riflette “il continuo rafforzamento del profilo finanziario di Fca e l’aspettativa che questo miglioramento sia sostenibile nonostante un potenziale indebolimento ciclico delle vendite dei nuovi veicoli in alcuni mercati chiave dove Fca è attiva”. L’outlook è infine stabile.

Oggi Fca è anche in attesa dei dati sulle immatricolazioni italiane alle 18 e soprattutto sulle vendite negli Stati Uniti nel primo pomeriggio, previste in crescita a doppia cifra da alcuni analisti (+16% per Cox e +14% per Edmunds).

Intanto la seduta è iniziata in grande spolvero per il titolo del gruppo automobilistico con un primo prezzo di 15 euro e un rialzo del 2,94%.

carige news 18-04-2019 — 09:54

Carige, piano di Blackrock lacrime e sangue

La taglia dell’aumento di capitale destinata a salire ad almeno 700 milioni, indiscrezioni sul taglio massiccio di filiali ed esuberi. Una call del gestore Usa sulla quota del Fitd

continua la lettura