Gio 09 Luglio 2020 — 17:32

Fca, corre in Borsa con piano auto Francia



Intanto il cda di Intesa Sanpaolo delibererà oggi sul maxi prestito, che dovrà poi ottenere la garanzia Sace e il via libera del Mef

fca borsa

Azioni Fiat Chrysler (Fca) in evidenza oggi in Borsa, in scia al comparto auto europeo e in particolare ai costruttori francesi, che attendono per oggi alle 16,30 un discorso del presidente Macron su un maxi piano di rilancio del settore auto e della sua filiera. Inoltre il cda di Intesa Sanpaolo delibererà oggi sul maxi prestito a Fca da 6,3 miliardi, che dovrà poi ottenere la garanzia Sace e il via libera del Mef.

Fca, corre in Borsa con piano Francia

A sostenere il titolo sono però soprattutto le notizie in arrivo dalla Francia, dove oggi sarà svelato l’atteso grande piano di rilancio del comparto auto, in occasione di una visita del presidente Macron allo stabilmento Valéo di Etaples (Pas-de-Calais).

Il piano si svilupperà su tre direttrici: aiuti per la transizione ecologica; sostegno a filiera e indotto; impegno da parte delle aziende a rilocalizzare attività a valore aggiunto.

Se a Milano Fca sale di circa il 4%, sulla Borsa di Parigi Renault balza del 6%, così come Peugeot, futura sposa di Fiat Chrysler.

Maxi prestito

Intanto il board di Intesa Sanpaolo dovrebbe approvare oggi il prestito da Fca da 6,3 miliardi, finanziamento che dovrà poi ottenere la garanzia Sace e il via libera del ministero dell’Economia.

Sace aprirebbe subito l’istruttoria, anche se i tempi non saranno brevissimi come avviene per le Pmi. Quindi la palla passerà al Mef, che secondo le ultime indiscrezioni non avrebbe riserve a concedere il via libera.

Intanto in Borsa alle ore 12,12 le azioni Fca segnano +3,88% a 7,973 euro.

azioni ferrari 09-07-2020 — 01:24

Azioni Ferrari, per Rbc valgono 200 euro con suv Purosangue

Secondo il broker, che ha avviato la copertura con rating outperform, il nuovo modello consentirà di attirare nuovi clienti e incrementare la quota di mercato in Cina

continua la lettura