Finanzareport.it | Fca, allunga in Borsa dopo conti del primo trimestre - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 07:48

Fca, allunga in Borsa dopo conti del primo trimestre



Risultati deboli anche rispetto alle attese del mercato, mentre vengono dissipati invece i timori su un possibile taglio dei target

Fca vendite usa

(Articolo aggiornato alle ore 15:16) – Azioni Fca in ulteriore recupero in Borsa dopo conti del primo trimestre deboli anche rispetto alle attese del mercato, mentre vengono dissipati invece i timori su un possibile taglio dei target, che vengono confermati.

Fca archivia il primo trimestre 2019 con un utile netto pressoché dimezzato a 508 milioni di euro (-47%), così come l’utile netto adjusted che scende del 41% a 570 milioni, mentre l’Ebit adjusted si attesta a 1,067 miliardi di euro (-29%) con un margine al 4,4%. I ricavi netti calano del 5% a 24,481 miliardi.

Confermati i target per l’anno in corso. “Il mercato sta rispondendo con entusiasmo al lancio dei nostri nuovi prodotti mentre stiamo attuando tutte le iniziative necessarie a rafforzare le aree di business che hanno risultati più deboli – spiega il ceo Mike Manley -. Sulla base di questi elementi e con i risultati del primo trimestre in linea con le nostre attese, siamo fiduciosi sui nostri target per il 2019”.

L’ad, nel corso della conference, si è poi detto fiducioso “fiducioso” sulla guidance e sul fatto che il 2019 sarà “un altro anno solido” dal punto di vista dei risultati.

Da parte sua il cfo Richard Palmer ha precisato che l’utile operativo è destinato a migliorare nel secondo semestre, ma che “vedremo un progresso” già a partire dal secondo trimestre.

Quanto al capitolo M&A, Manley ha parlato di “opportunità significative” in termini di potenziali alleanze “nei prossimi 2-3 anni”. Fca, secondo il ceo, punta a un ruolo “attivo e proattivo” nel futuro consolidamento del settore.

In Borsa alle ore 15,16 azioni Fca in rialzo del 3,78% a 14,06 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report