Finanzareport.it | Essilor Luxottica: trovato accordo, scoppia la pace tra del Vecchio e i francesi - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 14:08

Essilor Luxottica: trovato accordo, scoppia la pace tra del Vecchio e i francesi



Il colosso dell’occhialeria nato dalla fusione tra i rispettivi gruppi e la Delfin dell’imprenditore di Agordo, hanno firmato un’intesa sulla governance

del vecchio mediobanca

Scoppia la pace tra Leonardo Del Vecchio e i francesi sulla governance di Essilor-Luxottica. Il colosso dell’occhialeria nato dalla fusione tra i rispettivi gruppi e la Delfin dell’imprenditore di Agordo, hanno firmato un accordo per risolvere le problematiche che avevano fra l’altro affossato il titolo in Borsa (a Parigi, dove è quotata la nuova società).

Essilor-Luxottica, trovato accordo

Leonardo Del Vecchio e Hubert Sagnières hanno delegato alcuni poteri a Francesco Milleri e Laurent Vacherot. Tutte le controversie in corso sono revocate, compreso l’arbitrato di Delfin e Valoptec ritirerà la sua proposta di deliberazione aggiuntiva e voterà contro le rimanenti proposte per la nomina di nuovi membri del Consiglio di Amministrazione.

Del Vecchio “molto soddisfatto”

Del Vecchio si è detto “molto soddisfatto” dell’intesa raggiunta. “Il razionale industriale della combinazione è ancora più forte alla luce delle tante opportunità che sono emerse durante le riunioni del Comitato d’Integrazione. Oggi, nel rispetto del principio dei pari poteri e dell’accordo di combinazione, abbiamo trovato una soluzione per realizzare questa integrazione strategica”.

Sagnieres, Vicepresidente Esecutivo di EssilorLuxottica, ha preso atto che “con queste decisioni che portano ad una società più coesa, EssilorLuxottica potrà accelerare la sua crescita e realizzare la sua mission: aiutare le persone di tutto il mondo a vedere meglio, vivere meglio”.

Le azioni EssilorLuxottica alle ore 9,38 segnano +2,50% a 112,95 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report