Mer 21 Agosto 2019 — 18:52

Erg, per Mediobanca vale ancora 16,4 euro



Mediobanca apprezza le ultime acquisizioni nel settore fotovoltaico e conferma raccomandazione e target price

Erg

Titolo Erg sotto tono a Piazza Affari quando mancano ormai poche ore alla chiusura delle contrattazioni.

Le azioni non beneficiano della nuova acquisizione effettuata dalla società genovese. Erg, tramite la controllata Erg Solar Montalto Srl, ha infatti rilevato dal fondo di investimenti Soles Montalto GmbH il 78,5% di Perseo Srl, titolare del 100% di Andromeda Pv, gestore di due impianti fotovoltaici con una capacità installata di 51,4 Megawatt.

L’operazione si inserisce nella strategia di espansione delle attività nel campo delle rinnovabili che ha portato Erg a diventare uno dei primi 5 operatori nel settore dell’energia fotovoltaica in Italia con oltre 140 Mw di potenza installata.

Si tratta di un traguardo importante per l’azienda della famiglia Garrone che dopo l’uscita dal mercato della raffinazione e distribuzione petrolifera si è concentrata soprattutto sull’energia eolica per poi ampliare progressivamente la sua presenza in altre fonti rinnovabili. A tal proposito Mediobanca ha apprezzato l’ennesima iniziativa nel campo del solare e ha quindi confermato la raccomandazione neutral e il target price di 16,4 euro.

Alle 14,54 le azioni Erg perdono lo 0,41% a 17,14 euro.

Borsa italiana oggi Milano news 21-08-2019 — 01:29

Borsa italiana: la crisi di governo non ferma il rimbalzo. In luce Pirelli, Fca

Bene anche le banche mentre migliora lo spread. Positivi i petroliferi

continua la lettura