Finanzareport.it | Eni, via libera a investimenti su progetto Merakes in Indonesia - Finanza Report

Sab 20 Aprile 2024 — 01:34

Eni, via libera a investimenti su progetto Merakes in Indonesia



Descalzi: “Passo importante per la nostra strategia che punta ad aumentare sia la nostra presenza sia la nostra produzione nell’area del Sud East Asiatico unicamente attraverso una crescita organica”

azioni Eni

Eni avvierà la realizzazione del progetto di sviluppo del giacimento di Merakes in Indonesia, a seguito dell’approvazione ricevuta dal ministro dell’Energia dell’Indonesia e dell’autorizzazione al piano d’investimento da parte del cda.

Lo annuncia in una il gruppo di San Donato Milanese.

Il progetto di sviluppo Merakes, situato nel bacino del Kutei nelle acque dell’East Kalimantan, prevede la perforazione di pozzi sottomarini e la realizzazione un sistema di trasporto dedicato. Il gas prodotto sarà inviato all’impianto di liquefazione di Bontang attraverso l’utilizzo di tutte le altre infrastrutture esistenti del campo di Jangkrik nonché della la rete di trasporto dell’East Kalimantan. La nuova produzione contribuirà così anche all’estensione della vita produttiva dell’impianto.

L’approvazione del piano, spiega nella nota l’ad dell’Eni Claudio Descalzi, “è un passo importante per la nostra strategia che punta ad aumentare sia la nostra presenza sia la nostra produzione nell’area del Sud East Asiatico unicamente attraverso una crescita organica. Per fare questo, faremo leva sull’esplorazione, che ci consentirà di aumentare le nostre riserve e, quindi, la nostra produzione di gas, ottimizzando le infrastrutture esistenti e rispettando il più rigoroso time-to-market. Il mercato interno indonesiano è in forte espansione e noi continueremo a prestare la massima attenzione affinché le nostre attività lo possano sostenere e valorizzare”.

Alle ore 11,26 le azioni Eni segnano -0,28% a 14,108 euro con il Ftse Mib a -0,04%.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report