Finanzareport.it | Enel, per la presidenza rispunta il nome di Paolo Scaroni - Finanza Report

Lun 20 Maggio 2024 — 23:59

Enel, per la presidenza rispunta il nome di Paolo Scaroni



Per il posto di amministratore delegato ci sarebbe invece un testa a testa tra Gallo e Donnarumma

paolo scaroni

La partita delle nomine nelle partecipate si scalda con nuove indiscrezioni che puntano fra l’altro su un ritorno all’Enel di Paolo Scaroni.

Le nomine nelle partecipate pubbliche vanno finalizzate nelle prossime settimane dal momento che entro fine marzo dovranno essere presentate le liste con i nomi per i nuovi cda.

Il ritorno all’Enel di Scaroni, manager di lungo corso oggi presidente del Milan e vicepresidente di Rothschild & Co, sarebbe fortemente voluta da Silvio Berlusconi, che lo nominò amministratore delegato dell’Enel nel 2002, e nel 2005 lo destinò alla guida dell’Eni dove rimase fino al 2014.

Nell’attuale tornata di nomine, il punto di partenza, secondo quanto riporta oggi il quotidiano La Repubblica, sarebbe proprio il vertice dell’Enel, visto che all’Eni è in gioco solo la presidenza mentre Claudio Descalzi “a furor di popolo” verrà confermato amministratore delegato per un altro triennio.

La corsa per il vertice del colosso elettrico è invece più aperta, con due novità delle ultime ore: la candidatura alla presidenza dell’Enel di Paolo Scaroni; e un secondo concorrente per la poltrona di ad, Paolo Gallo, che si aggiunge al nome di Stefano Donnarumma che circola da tempo per l’avvicendamento con Francesco Starace.

Intanto in Borsa alle ore 11,03 le azioni Enel segnano +0,39% a 5,401 euro con il Ftse Mib che oscilla intorno alla parità.

raccomandazioni trading broker borsa 20-05-2024 — 10:45

Raccomandazioni dei broker del 20 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report