Ven 07 Maggio 2021 — 10:07

Enel: nuovi target price da Goldman Sachs, Jp Morgan e BofA



La corsa del gruppo guidato da Francesco Starace è proseguita nelle ultime settimane, con il titolo che ha toccato recentemente nuovi massimi storici sopra 9 euro, mentre la capitalizzazione ha superato per la prima volta i 90 miliardi

enel target price

Le azioni Enel scambiano sotto la parità a metà pomeriggio, consolidando dopo i recenti rialzi e nonostante numerosi target price e raccomandazioni positive giunte oggi dalle banche d’affari, che continuano a vedere nel colosso elettrico italiano una buona opportunità d’investimento.

Enel: nuovi target price, per Goldman Sachs vale 12,5 euro

Particolarmente ottimisti gli analisti di Goldman Sachs, che hanno alzato il prezzo obiettivo su Enel da 10,50 a 12,50 euro, confermando il titolo in Conviction Buy List.

Il focus della banca americana è sulle rinnovabili. Secondo il broker è probabile che i grandi fornitori di “energia verde” come Enel aumenteranno i loro utili per azione di una media annua del 9 per cento nel prossimo decennio, per continuare a crescere negli anni successivi.

Enel, i target di Jp Morgan e Bofa

Positivi anche gli analisti di Jp Morgan, che hanno alzato il target price su Enel da 8 a 9,40 euro confermando la raccomandazione overweight.

Secondo Jp Morgan le azioni Enel offrono l’opportunità di esporsi al settore delle rinnovabili con un punto d’ingresso interessante. La stessa banca d’affari taglia invece il rating su Snam da overweight a neutral con un prezzo obiettivo che passa da 4,65 a 4,90 euro.

Infine BofA ritocca il target su Enel da 10,80 a 10,90 euro confermando il buy; il broker inoltre alza l’obiettivo di prezzo su Terna da 7,20 a 7,40 euro (buy) e su Italgas da 6,70 a 6,80 euro (buy).

Azioni Enel da record, ora realizzi

Da ricordare che gli analisti avevano già rivisto le proprie valutazioni su Enel a valle dei conti del terzo trimestre 2020.

La corsa del gruppo guidato da Francesco Starace è tuttavia proseguita nelle ultime settimane, con il titolo che ha toccato recentemente nuovi massimi storici sopra 9 euro, mentre la capitalizzazione ha superato per la prima volta i 90 miliardi.

Oggi in Borsa alle ore 15,18 le azioni Enel segnano -1,31% a 8,821 euro.

banche analisti 07-05-2021 — 09:39

Mps, esuberi e maxi fusioni: sindacati scendono in campo

Fabi, First Cisl, Fisac-Cgil, Uilca e Unisin hanno scritto una lettera al ministro dell’Economia Daniele Franco

continua la lettura