Sab 23 Gennaio 2021 — 11:02

Enel, Barclays alza target price e conferma overweight



Il broker è positivo in vista del prossimo Capital Markets Day di novembre e stima che il gruppo guidato da Francesco Starace sarà in grado di confermare le guidance, innescando la reazione positiva del mercato

enel target price

Azioni Enel poco mosse a Piazza Affari nel giorno in cui gli analisti di Barclays hanno alzato il target price sul colosso elettrico italiano, confermando la raccomandazione.

Enel, target price di Barclays sale a 9,10 euro

Il broker in realtà ha solo ritoccato il prezzo obiettivo su Enel, portandolo da 8,90 a 9,10 euro, mentre il rating resta overweight.

Il mercato nelle ultime ore si interroga sul futuro dell’investimento in Open Fiber, dopo che il fondo Macquarie ha presentato un’offerta sul 50% che fa capo a Enel.

Barclays però sposta l’attenzione sul prossimo Capital Markets Day di novembre e stima che il gruppo guidato da Francesco Starace sarà in grado di confermare le guidance, innescando la reazione positiva del mercato.

Stime di Eps

Sul fronte degli impegni Esg “ci aspettiamo ulteriori aggiornamenti sul calendario di chiusura delle centrali a carbone”. Attesi anche “aggiornamenti positivi sulla ristrutturazione e semplificazione della divisione latinoamericana”.

Le stime di Eps (utile per azione) vengono ritoccate del 2% sul 2021 e del 4% sul 2022.

Enel nelle scorse settimane aveva incassato giudizi lusinghieri anche da parte degli analisti di Ubs e da quelli di Goldman Sachs.

In Borsa alle ore 15,45 Enel +0,05% a 7,384 euro.

mps bce 22-01-2021 — 10:48

Mps, spunta l’ipotesi dell’aumento di capitale “a rate”

Un bond subordinato e due tranche successive in capitale: l’operazione consentirebbe al Tesoro maggiore flessibilità rispetto ai nodi degli aiuti di Stato e della riprivatizzazione

continua la lettura