Finanzareport.it | Enel: Barclays alza il target, ma già sconta boom rinnovabili - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 15:09

Enel: Barclays alza il target, ma già sconta boom rinnovabili



Il broker migliora anche il prezzo obiettivo su Snam, su cui viene confermata la raccomandazione overweght. Analisti più prudenti sull’impatto della decarbonizzazione per Italgas e Terna

enel target barclays

Enel è destinata beneficiare come le altre utilities europee della “nuova rivoluzione industriale” derivante da decarbonizzazione, ma il titolo sconta già appieno il potenziale di crescita enlle energie rinnovabili. Così gli analisti di Barclays, che hanno alzato il target price di Enel pur confermando la raccomandazione equal weight.

Enel, nuovo target da Barclays

“Ribadiamo il nostro rating equal weight su Enel, ma aumentiamo il nostro prezzo obiettivo del 29% a 8,0 euro (da 6,2 euro) – si legge nel report di Barclays -. Sulla base dei nostri calcoli, il prezzo delle azioni Enel ha già scontato gran parte del valore della pipeline di energie rinnovabili per i prossimi sette anni, che ora riteniamo equo”.

barclays utilities target price

Snam, Italgas, Terna

Il broker ha inoltre alzato il target price su Snam da 5 a 5,6 euro, confermando la raccomandazione overweight.

Tuttavia secondo Barclays settori come quelli della distribuzione e delle reti di trasmissione locali sono destinato a beneficiare meno della transizione energetica. Così, fra le altre raccomandazioni, il giudizio su Italgas rimane equal weight e il target a 6 euro per azione, mentre su Terna viene leggermente incrementato il prezzo obiettivo da 6 a 6,3 euro con rating equal weight.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report