Mar 26 Gennaio 2021 — 09:08

Enel, analisti Goldman Sachs alzano il target price



Il gruppo secondo la banca d’affari è ben posizionato per approfittare della crescita delle energie rinnovabili, eolico e solare in testa, che dovrebbe proseguire fino almeno al 2035

enel target price

Azioni Enel bene intonate oggi a Piazza Affari dopo che gli analisti di Goldman Sachs hanno aumentato il target price sul colosso elettrico italiano, confermando l’inserimento del titolo in Conviction List.

Enel, analisti Goldman Sachs alzano il target

Più in dettaglio la banca d’affari americana ha ritoccato il prezzo obiettivo sulle azioni Enel da 9,60 a 10,20 euro confermando la raccomandazione buy e l’inserimento in Conviction List.

Per Goldman Sachs il gruppo guidato da Francesco Starace è ben posizionato per approfittare della crescita delle energie rinnovabili, eolico e solare in testa, che dovrebbe proseguire almeno fino al 2035 secondo lo scenario base del broker.

Enel, sottolinea inoltre la banca Usa, è un gruppo altamente qualificato, diversificato e attivo anche in molti Paesi.

Rimbalzo in Borsa

Fra le altre utilities europee, Goldman Sachs ha alzato il target price su Iberdrola da 12 a 12,70 euro, confermando il rating. Sotto la lente anche il gruppo tedesco Rwe, con target che passa da 38,50 a 42,50 euro: confermato l’inserimento in Conviction Buy List.

Enel intanto ne approfitta per recuperare terreno in Borsa dopo le recenti prese di beneficio. Alle ore 11,07 il titolo segna +1,81% a 7,871 euro, in linea peraltro con il rimbalzo generale. A questi livelli il titolo cede nell’ultimo mese ancora circa il 3%, ma da inizio anno segna +11,3%

Borsa italiana oggi 26-01-2021 — 08:31

Borsa italiana oggi: Banco Bpm, Saipem, Tenaris

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi nuovamente debole

continua la lettura