Dom 27 Settembre 2020 — 19:43

Dopo Cnh anche General Motors scommette su Nikola



Il gruppo rileva una quota dell’11% nell’ambito di una nuova partnership strategica che punterà sulla produzione del Nikola Badger, pick up elettrico a batteria o a celle a combustibile alimentate a idrogeno

nikola badger

General Motors ha acquisito un quota dell’11% in Nikola, il produttore di camion elettrici che ha visto nei mesi scorsi Cnh Industrial incrementare la propria partecipazione al 7,1%.

Nikola, accordo con Gm

L’investimento avviene nell’ambito di una nuova partnership strategica che punterà sulla produzione del Nikola Badger, pick up elettrico a batteria o a celle a combustibile alimentate a idrogeno. Come parte dell’accordo, Nikola utilizzerà il sistema di batterie Ultium di Gm e la tecnologia delle celle a combustibile Hydrotec.

Gm entra in cda

La quota rilevata dal gruppo rivale di Fca vale 2 miliardi di dollari. Gm ottiene anche il diritto di nominare un membro nel consiglio di amministrazione.

L’annuncio mette le ali alle azioni Nikola, che a Wall Street in pre-market arrivano a guadagnare il 45%. A Milano Cnh riduce le perdite e alle ore 15,04 cede lo 0,51% a 6,964 euro con il Ftse Mib in calo di oltre il 2%.

banco bpm credit agricole 25-09-2020 — 11:43

Banco Bpm, spunta la pista Crédit Agricole

Il titolo prosegue la sua corsa nonostante le smentite dei francesi. L’istituto resta comunque il possibile obiettivo di una prossima operazione di fusione bancaria

continua la lettura