Finanzareport.it | Deutsche Bank non esclude fusioni e acquisizioni - Finanza Report

Mar 23 Aprile 2024 — 19:45

Deutsche Bank non esclude fusioni e acquisizioni



Per il ceo Christian Sewing “il consolidamento deve avvenire in Europa” e “noi non siamo un partner junior”

deutsche bank italia

Deutsche Bank punta a un ruolo da protagonista nel prossimo round di fusioni e acquisizioni (M&A) in ambito bancario europeo. Per il ceo Christian Sewing “il consolidamento deve avvenire in Europa” ed è “importante che noi non siamo un partner junior”, ha detto il numero uno della maggiore banca tedesca intervenuto a Bloomberg Tv.

Deutsche Bank punta ad acquisizioni in Europa

Sewing ha precisato di essere concentrato sulla sua strategia attuale, ma che se il prezzo delle azioni della banca dovesse riprendersi “allora avremo una posizione diversa, una posizione migliore” nel considerare eventuali deal.

Deutsche Bank Christian Sewing

Il ceo di Deutsche Bank, Christian Sewing

Le azioni Deutsche Bank hanno toccato il minimo storico all’inizio di quest’anno, ma da allora sono rimbalzate fino a guadagnare il 6,4% quest’anno.

Fusione saltata

Nel 2019 era saltata una potenziale fusione tra Deutsche Bank e Commerzbank, quest’ultima a sua volta accostata tante volte a Unicredit.

Il mese scorso, il cfo di Deutsche Bank James von Moltke aveva sottolineato la logica dietro le grandi fusioni bancarie, spiegando che la banca si stava preparando a “impegnarsi in attività di fusione quando verrà il momento e si presenteranno le giuste opportunità”.

In Borsa a Francoforte il titolo Deutsche Bank oggi corre (+4,5% a metà pomeriggio) e spinge anche le banche italiane con Unicredit e Banco Bpm sopra il 4%.

stm raccomandazione 23-04-2024 — 04:22

Raccomandazioni dei broker del 23 aprile 2024

Anche oggi diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report