Dom 19 Settembre 2021 — 07:18

Crédit Agricole Italia colloca green bond per 500 milioni



La domanda per le obbligazioni verdi della banca ha superato i 750 milioni

opa credit agricole

Crédit Agricole Italia ha collocato con successo un green covered bond di importo 500 milioni di euro. La domanda per le obbligazioni verdi della banca francese in Italia ha superato i 750 milioni.

Quanto al rendimento, lo spread è stato fissato a 9 punti sopra il tasso mid-swap da una guidance iniziale di 10 punti.

L’operazione è diretta a finanziare o rifinanziare mutui ipotecari residenziali selezionati secondo criteri di sostenibilità ed erogati per l’acquisto di immobili ad elevata efficienza energetica, conformi alle best practice in tema Environmental Sustainability tra cui immobili residenziali con certificazione energetica di classe A, B e C, e immobili di recente costruzione (dal 2016), secondo il principio del miglior 15% degli edifici più efficienti dal punto di vista energetico nel Paese.

L’emissione del green bond, curata da Crédit Agricole CIB, con joint bookrunners IMI-Intesa SanPaolo, Natixis, Unicredit Bank, Raiffeisen Bank International AG, si inserisce all’interno del Green Bond Framework del Gruppo Crédit Agricole e nell’ambito del programma Covered Bond di Crédit Agricole Italia da 16 miliardi.

unicredit ermotti 17-09-2021 — 10:25

Unicredit e Mps, si apre il capitolo esuberi

La banca milanese invoca le garanzie che furono accordate a Intesa Sanpaolo per le banche venete

continua la lettura