Finanzareport.it | Crédit Agricole Italia colloca green bond per 500 milioni - Finanza Report

Gio 25 Aprile 2024 — 11:49

Crédit Agricole Italia colloca green bond per 500 milioni



La domanda per le obbligazioni verdi della banca ha superato i 750 milioni

credit agricole mutui

Crédit Agricole Italia ha collocato con successo un green covered bond di importo 500 milioni di euro. La domanda per le obbligazioni verdi della banca francese in Italia ha superato i 750 milioni.

Quanto al rendimento, lo spread è stato fissato a 9 punti sopra il tasso mid-swap da una guidance iniziale di 10 punti.

L’operazione è diretta a finanziare o rifinanziare mutui ipotecari residenziali selezionati secondo criteri di sostenibilità ed erogati per l’acquisto di immobili ad elevata efficienza energetica, conformi alle best practice in tema Environmental Sustainability tra cui immobili residenziali con certificazione energetica di classe A, B e C, e immobili di recente costruzione (dal 2016), secondo il principio del miglior 15% degli edifici più efficienti dal punto di vista energetico nel Paese.

L’emissione del green bond, curata da Crédit Agricole CIB, con joint bookrunners IMI-Intesa SanPaolo, Natixis, Unicredit Bank, Raiffeisen Bank International AG, si inserisce all’interno del Green Bond Framework del Gruppo Crédit Agricole e nell’ambito del programma Covered Bond di Crédit Agricole Italia da 16 miliardi.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report