Finanzareport.it | Crédit Agricole: chiusa opa Friuladria e accordo leasing con Sanlorenzo - Finanza Report

Gio 25 Aprile 2024 — 22:49

Crédit Agricole: chiusa opa Friuladria e accordo leasing con Sanlorenzo



La banca francese, che già deteneva l’82,3% del capitale, ha rilevato grazie all’operazione un ulteriore 16,8%, salendo così al 99,1% della controllata

credit agricole mutui

E’ andata in porto l’opa di Crédit Agricole Italia su Friuladria. Al termine del periodo di offerta, le adesioni all’opa sono state pari al 97,5% circa delle azioni oggetto dell’offerta.

Crédit Agricole, va a segno opa Friuladria

Credit Agricole, che già deteneva l’82,3% del capitale, ha rilevato grazie all’operazione un ulteriore 16,8%, salendo così al 99,1% di Friuladria.

Come indicato nel documento d’Offerta, il periodo di adesione all’opa Friuladria ha avuto inizio lunedì 9 agosto 2021 ed è terminato venerdì scorso 17 settembre (estremi inclusi), così come prorogato.

La componente immediata (35 euro) del prezzo dell’offerta verrà pagata il prossimo 23 settembre.

Per Chiara Mio, Presidente di CA FriulAdria “l’adesione altissima all’opa da parte dei soci rappresenta un’ulteriore conferma del profondo radicamento nel territorio del Gruppo Crédit Agricole nel nostro Paese, che ha investito una cifra importante per assicurare a tutti i soci una buona remunerazione”.

Carlo Piana, Direttore Generale di CA FriulAdria, ha commentato: “Il bilancio dell’opa è di un successo pieno. Dopo l’accoglienza positiva al lancio, i nostri soci hanno confermato con i fatti di aver apprezzato l’offerta del Gruppo Crédit Agricole, plebiscitandone l’adesione. Continueremo a investire nell’economia reale del territorio, mettendo a disposizione di imprese e famiglie – insieme al capitale – tutte le nostre competenze, per avere un impatto positivo e duraturo sull’economia del Nord Est”.

Accordo Leasing con Sanlorenzo

Intanto, secondo quanto è stato annunciato questa mattina, Cantieri Navali e Crédit Agricole Leasing Italia hanno definito i termini di una partnership per proporre servizi personalizzati alla propria clientela.

Sanlorenzo suggerirà Credit Agricole Leasing Italia quale partner per l’acquisto in leasing di yacht e superyacht ai propri clienti europei, ai quali verranno riservati un servizio su misura e condizioni dedicate.

“La nautica italiana ha bisogno di accordi come questi. I clienti devono potere fare affidamento su costruttori e servizi finanziari solidi”, ha dichiarato Massimo Tripuzzi, direttore generale di Credit Agricole Leasing Italia.

“Siamo lieti di collaborare con Sanlorenzo in questa prestigiosa partnership per valorizzare al meglio un settore fiore all’occhiello del Made in Italy”, ha aggiunto Tripuzzi.

“High-End Services inverte la logica dal trovare i clienti giusti per il prodotto offerto al trovare il prodotto e i servizi giusti attesi dai nostri esigenti armatori, che richiedono una personalizzazione che superi il bene acquistato”, ha affermato Carla Demaria, consigliere delegato, a capo della Divisione High-EndServices di Sanlorenzo. L’accordo, ha aggiunto, “rappresenta una risposta concreta in questa direzione e un’ulteriore differenziazione del brand Sanlorenzo”.

Borsa italiana oggi 25-04-2024 — 08:46

Borsa italiana oggi: Meta delude, Stm taglia previsioni, nuovi target per Moncler

DIRETTA NEWS / Focus su trimestrali e agenda macro con il Pil Usa

continua la lettura
Telegram Finanza Report