Finanzareport.it | Credimi: assemblea rinviata, Unicredit in stand by - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 08:10

Credimi: assemblea rinviata, Unicredit in stand by



Slitta la riunione dei soci e la potenziale cessione alla banca guidata da Andrea Orcel, che viene confermata in pole position dopo un test a testa con CF +

Il dossier Credimi Unicredit finisce per il momento in stand by: l’assemblea dei soci Credimi, inizialmente prevista per la giornata di ieri, è stata rinviata.

Slitta pertanto la potenziale cessione alla banca guidata da Andrea Orcel, che viene confermata in pole position dopo un testa a testa con CF+, almeno secondo quanto riporta il Sole 24 Ore che nei giorni scorsi aveva anticipato la possibile vendita di Credimi a Unicredit.

L’assemblea Credimi è stata però rinviata alla settimana prossima, scrive il giornale.

Fra i soci della fintech, specializzata nei finanziamenti alle pmi e alle micro-imprese, figurano il venture capital United Ventures, Vertis Sgr, Merloni Holding, oltre a privati e noti espinenti della finanza italiana.

Un’acquisizione di Credimi da parte di Unicredit consentirebbe alla banca di Piazza Gae Aulenti di rafforzarsi nei servizi finanziari digitali, approfittando anche dei recenti rialzi dei tassi di interesse.

Credimi, fondata nel 2015, ha erogato prestiti per oltre 2 miliardi.

Nel processo competitivo la fintech guidata da Ignazio Rocco di Torrepadula è assistita dall’advisor Kpmg.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report