Finanzareport.it | Consob, divieto di vendite allo scoperto oggi 13 marzo su questi 20 titoli - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 15:10

Consob, divieto di vendite allo scoperto oggi 13 marzo su questi 20 titoli



Il divieto di short selling riguarda infatti i titoli che nella seduta di ieri hanno subito una variazione superiore alle soglie previste dal regolamento. In vista ulteriori restrizioni

Consob divieto vendite allo scoperto

La Consob ha riattivato il divieto di vendite allo scoperto in Borsa italiana, che sarà valido per oggi su 20 titoli (più sotto l’elenco) e non più su 85 azioni come giovedì scorso.

Il divieto di short selling riguarda infatti i titoli che nella seduta di ieri hanno subito una variazione superiore alle soglie previste dal regolamento.

Di seguito la lista dei 20 titoli di Piazza Affari su cui oggi 13 marzo 2020 è stato deciso da Consob divieto di vendite allo scoperto:

Azimut, Tim, Unicredit, Exor, Fca, Banca Generali, Leonardo, Ubi, Mediobanca, Fiera Milano Sanlorenzo, Mediolanum, Dovalue, Cerved, Ovs, Maire Technimont, Marr, Autogrill, Mps e Astm.

La Consob ha inoltre deciso di avviare la procedura finalizzata all’adozione di ulteriori misure restrittive ai sensi dell’art. 20 del suddetto regolamento. Questa iniziativa si accompagna alla decisione presa dall’Esma di ridurre la soglia di notifica alle autorità di vigilanza delle posizioni nette corte dallo 0,2 allo 0,1% ex art. 28 del medesimo regolamento.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report