Finanzareport.it | CheBanca e Nexi, accordo sui pagamenti digitali - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 01:32

CheBanca e Nexi, accordo sui pagamenti digitali



La controllata di Mediobanca si rafforza nei digital payments grazie ai prodotti e ai servizi della PayTech

chebanca nexi

CheBanca (gruppo Mediobanca) ha firmato una partnership strategica per la gestione dei pagamenti digitali con Nexi. L’accordo permetterà di ampliare la gamma di carte di pagamento a disposizione della clientela di CheBanca!, spiega una nota.

Oltre alle carte di debito internazionali, i clienti di CheBanca! avranno a disposizione un’ampia offerta di carte di credito Nexi: dalle Classic a quelle di più alto profilo come Excellence, Prestige e Black, tutte dotate di tecnologia contactless, abilitate alla virtualizzazione su dispositivi mobile e complete di una copertura assicurativa e una tutela legale su tematiche di cyber-risk.

La sottoscrizione di una delle carte top di gamma offrirà, inoltre, ai clienti di CheBanca! la possibilità di accedere ad alcuni vantaggi come un servizio di concierge 24/7, l’accesso alle Vip Lounge dei principali aeroporti del mondo oltre che a iniziative ed eventi organizzati in collaborazione con prestigiosi brand.

I clienti CheBanca! potranno inoltre “contare su tutti i servizi digitali garantiti dall’evoluta piattaforma tecnologica di Nexi“. Dal totale controllo delle spese, con la possibilità di personalizzare l’impostazione dei limiti di acquisto, fino alla virtualizzazione delle carte su smartphone e sugli indossabili tech. Avranno inoltre a disposizione un servizio clienti 24/7, fruibile via app, web e telefono, per avere informazioni sulla carta, per la sua gestione, oltre che per il blocco in caso di furto o frode.

“Attraverso la collaborazione con Nexi rafforziamo la nostra piattaforma digitale, offrendo ai nostri clienti servizi di alto profilo anche nei pagamenti”, ha spiegato Lorenzo Bassani, Direttore Generale di CheBanca!.

Secondo Marco Ferrero, Commercial Director di Nexi, si tratta di un “ulteriore passo per la diffusione di soluzioni dei pagamenti digitali, con importanti benefici in termini di semplicità, efficienza e sicurezza, indispensabili per la modernizzazione del nostro Paese”.

enel raccomandazione 18-04-2024 — 11:00

Raccomandazioni dei broker del 18 aprile 2024

In attesa delle decisioni questa sera della Fed, non mancano nuovi spunti dagli analisti con alcuni rating e target price aggiornati

continua la lettura
Telegram Finanza Report