Dom 24 Marzo 2019 — 02:48

Cerved, nel mirino anche di Pai e Blackstone ma il prezzo è troppo alto



Oltre ad Advent anche altri fondi avrebbero messo nel mirino la società italiana, ma le sue valutazioni sarebbero poco attraenti per grandi realtà del settore del private equity

cerved news

Titolo Cerved in territorio ampiamente positivo a Piazza Affari mentre emergono nuove indiscrezioni sull’interesse di fondi di private equity dopo il ritiro dell’offerta presentata da Advent.

In particolare, secondo ricostruzioni del Sole 24 Ore, altri tre o quattro fondi avrebbero aperto sin da Natale un dossier sulla società italiana e tra questi ci sarebbero grandi fondi di private equity con Pai e Blackstone.

Per ora solo Advent ha comunque presentato un’offerta ritirandosi pochi giorni fa a causa di un problema di non poco conto: il prezzo, salito dai 7,71 euro del 12 febbraio, il giorno prima della conferma della manifestazione di interesse del fondo, ai 9,6 euro, per poi scendere agli 8,6 euro di ieri con una capitalizzazione di 1,67 miliardi.

In sintesi, secondo la testata, più il prezzo è vicino ai 9 euro, meno attraente diventa un’operazione del genere per chi opera secondo le logiche del private equity. Non è comunque escluso che l’appeal speculativo venga meno visto che Cerved ha un flottante del 100% ed è attiva in settori promettenti come il recupero crediti.

Intanto a Piazza Affari le azioni della società italiana segnano, alle 9,16, un rialzo dell’1,74% a 8,75 euro.

carige news 22-03-2019 — 09:52

Carige: countdown per le offerte. Closing su Creditis, rilancio per Cesare Ponti

Entro il 28 marzo si chiude per la cessione della società di credito al consumo mentre per la metà di aprile sono attese le offerte per l’aggregazione. Intanto primi passi concreti per il rilancio della società di gestione del risparmio con una nuova filiale a Genova

continua la lettura