Ven 28 Febbraio 2020 — 22:43

Cerved Credit Management, in arrivo le prime offerte



Il dossier sarebbe allo studio di alcuni gruppi come Bain Capital Credit, Cerberus e Apollo, ma potrebbe riscontrare anche l’interesse da parte di doValue (ex doBank) e di Prelios

cerved credit news

Sarebbero in arrivo le prime manifestazioni d’interesse per Cerved Credit Management, divisione del gruppo Cerved specializzata nella gestione dei crediti finita ufficialmente sul mercato ai primi di settembre per ammissione della stessa società, intervenuta nel tentativo di correggere il tiro su indiscrezioni di stampa.

Cerved Credit Management, presto manifestazioni d’interesse

Cerved in particolare ha conferito un mandato all’advisor Mediobanca per esplorare opzioni strategiche che comprendono la vendita, l’integrazione con un altro operatore (e una eventuale successiva Ipo), l’individuazione di un partner industriale. Manovre che si inseriscono nel più ampio risiko dei servicer di Npl.

Nelle prossime settimane, secondo quanto scrive oggi il Sole 24 Ore, potrebbero concretizzarsi alcune
manifestazioni d’interesse. Il dossier sarebbe infatti allo studio di alcuni gruppi come Bain Capital Credit, Cerberus e Apollo, ma potrebbe riscontrare anche l’interesse da parte di doValue (ex doBank) e di Prelios, impegnato però proprio in queste ore a finalizzare l’accordo con Intesa Sanpaolo sui crediti Utp.

Cerved Credit Management, secondo alcuni analisti, viene valutata circa 385 milioni di euro.

Intanto a fine mattinata in Borsa le azioni Cerved avanzano di oltre 1 punto percentuale a 8,185 euro.

banco bpm tononi 28-02-2020 — 11:40

Banco Bpm: Tononi entra in cda, martedì il piano

Il futuro presidente arruolato nel board per cooptazione, potrebbe già contribuire alle nuove strategie

continua la lettura