Finanzareport.it | Castagna (Banco Bpm): dividendo sul 2019 ma target utili in discussione - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 09:44

Castagna (Banco Bpm): dividendo sul 2019 ma target utili in discussione



Per l’ad l’obiettivo previsto dal piano industraile di un utile a 1 miliardo nel 2019 non è più attuale

banco bpm castagna

L’ad di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, ha confermato oggi l’obiettivo di distribuire un dividendo (il primo dalla fusione) sull’esercizio 2019, ma ha avvertito che il target di un miliardo di profitti, previsto dal piano industriale, non è più attuale, a causa di uno “scenario macro complicato”.

“Per fare il dividendo ci vogliono tanti utili, quindi chiaramente vediamo trimestre dopo trimestre come andremo. La nostra aspettativa e di farne tanti però bisogna confrontarsi con uno scenario macro complicato. Inutile partire con grandi affermazioni, anche se il nostro desiderio sarebbe alla fine del piano triennale di distribuire un dividendo”, ha affermato l’ad di Banco Bpm a margine di un evento.

Quanto però al target un miliardo di utile quest’anno, ha spiegato Castagna, “chiaramente è frutto di un piano industriale che ha delle premesse. Le premesse erano una crescita del Paese che non c’è stata, una crescita degli impieghi che non c’è stata, un perimetro un po’ diverso. È chiaro che bisogna fare un po’ la tara a quel miliardo per riconsiderarlo con l’attuale scenario”.

In Borsa le azioni Banco Bpm mantengono l’odierna impostazione positiva e alle ore 14,36 segnano +1,64% a 1,982 euro.

Borsa italiana oggi 19-04-2024 — 08:48

Borsa italiana oggi: Israele infiamma i mercati, Bernstein promuove Prysmian

DIRETTA BORSA / Torna il rischio geopolitico e si somma alle incertezze sui tassi

continua la lettura
Telegram Finanza Report