Dom 24 Marzo 2019 — 02:43

Carige, fondo Usa Varde corteggia la famiglia Malacalza



Il fondo americano avrebbe aperto un dialogo con la famiglia piacentina nel quadro di un progetto che prevede, oltre al risanamento della banca, anche l’acquisto degli Npl

Carige

Carige continua a rimanere sotto i riflettori per le ipotesi di possibili pretendenti alle nozze. Oggi il Sole 24 Ore parla per esempio delle strategie di uno dei fondi che avrebbero manifestato il proprio interesse a partecipare a un’operazione di salvataggio. Si tratta degli americani di Varde e della loro intenzione di allearsi con il maggior socio della banca ligure, la famiglia Malacalza.

I Malacalza rappresentano, d’altro canto, uno snodo fondamentale per superare lo scoglio della prossima assemblea chiamata ad approvare l’aumento di capitale da 630 milioni di euro.

Per tale motivo Varde avrebbe aperto un canale di dialogo nel quadro di un progetto che prevede anche ulteriori misure come l’acquisto degli Npl, magari tramite la partecipata al 33% Guber Banca, specializzata proprio nella gestione di portafogli di crediti deteriorati.

Varde è comunque solo uno dei grandi fondi attivi sul dossier Carige oltre ad Apollo, Blackrock e Centerbridge. Le offerte vincolanti è previsto vengano inviate ai commissari straordinari entro metà aprile.

carige news 22-03-2019 — 09:52

Carige: countdown per le offerte. Closing su Creditis, rilancio per Cesare Ponti

Entro il 28 marzo si chiude per la cessione della società di credito al consumo mentre per la metà di aprile sono attese le offerte per l’aggregazione. Intanto primi passi concreti per il rilancio della società di gestione del risparmio con una nuova filiale a Genova

continua la lettura