Mer 24 Aprile 2019 — 12:59

Carige, nuovo piano sarà presentato il 27 febbraio



Il nuovo piano sarà illustrato dai tre commissari di nomina Bce: Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffele Lener

Carige news di Borsa

Carige presenterà il nuovo piano industriale della banca il prossimo 27 febbraio. E’ quanto si apprende da una nota dello stesso istituto guidato dai tre commissari di nomina Bce: Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffele Lener, che il 27 febbraio illustreranno alla stampa i dettagli del nuovo piano.

Nei giorni scorsi Carige ha intanto accelerato sulla cessione dei crediti deteriorati e sulla possibile fusione aprendo le rispettive data room.

In particolare, l’operazione sui crediti problematici consentirebbe alla banca di abbattere il suo Npl ratio fino a valori del 5-10% in linea con le raccomandazioni europee, e renderebbe la banca più attraente per i potenziali compratori.

Sul fronte dell’aggregazione, per cui è al lavoro l’advisor Ubs, le recenti smentite degli istituti chiamati in causa non fermano le indiscrezioni di stampa, secondo cui restano in corsa Unicredit, Ubi, Banco Bpm, Bper nonché le francesi Crédit Agricole e Bnp Paribas.

Eni news 24-04-2019 — 10:53

Eni, primo trimestre previsto in crescita

Il gruppo dovrebbe chiudere i primi tre mesi dell’anno con un utile operativo adjusted di 2,53 miliardi dai 2,38 miliardi del primo trimestre 2018, con il contributo decisivo come sempre dell’esplorazione & produzione

continua la lettura