Finanzareport.it | Carige: Massiah (Ubi) smentisce interesse. Dal Fitd fumata "grigia" - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 10:59

Carige: Massiah (Ubi) smentisce interesse. Dal Fitd fumata “grigia”



Il consigliere delegato smentisce anche le ultime indiscrezioni: “Non abbiamo modificato il nostro pensiero”

Carige terzo trimestre 2020

Il consigliere delegato di Ubi Banca, Victor Massiah, è tornato a smentire che l’istituto sia interessato a un’aggregazione con Carige, dopo i nuovi rumors circolati negli ultimi giorni.

“L’abbiamo già detto, la nostra posizione non cambia”, ha detto il manager lasciando la riunione del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd).

Intanto la riunione del Fondo si è conclusa con una fumata “grigia” in merito alla richiesta dei commissari di Carige di rivedere il tasso del bond subordinato dall’attuale 16%. “Abbiamo fatto qualche riflessione ma non c’era nessuna decisione oggi in previsione. Non era questo il luogo e la sede per decidere”, ha commentato il presidente del Fitd, Salvatore Maccarone.

Maccarone ha spiegato che “siamo in una fase di interlocuzione e non stiamo negoziando alcunché. La banca esprime questo auspicio noi lo valuteremo e vedremo come fare”.

Tuttavia il presidente del Fitd ha avvertito che “ci sono dei limiti statutari, che sono importanti. C’è uno statuto molto impegnativo. Sono situazioni complesse che vanno valutate non solo per le maggioranze. E ci sono altre implicazioni, come la relazione con il mercato”.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report