Mer 28 Settembre 2022 — 02:45

Carige: fusione più vicina, voci su Bper e Crédit Agricole



In settimana il Consiglio del Fondo interbancario esaminerà il dossier, il titolo corre in Borsa

carige offerte

Azioni Carige su di giri in Borsa dopo i rumors su una brusca accelerazione della banca ligure verso una fusione, obiettivo principe del Fitd, che controlla l’istituto dopo le vicissitudini degli anni scorsi e il passo indietro di Cassa Centrale Banca.

Giovedì 16 è stato convocato il consiglio del Fondo interbancario per un’informativa sul dossier, secondo quanto riportano le agenzie di stampa.

Si parla di almeno tre pretendenti: un fondo e due banche. Queste ultime secondo quanto scrive il Sole 24 Ore sarebbero Bper e Crédit Agricole.

A favorire l’accelerazione sarebbe stata la bocciatura da parte del Tribunale di Genova della richiesta di risarcimento danni della famiglia Malacalza da oltre 480 milioni.

Il varo della legge di bilancio, con la conferma della proroga della conversione delle Dta in credito d’imposta, sarebbe l’ultimo tassello prima della presentazione di un’offerta definitiva, almeno stando alle indiscrezioni.

In Borsa le azioni Carige poco dopo l’apertura sono state congelate per eccesso di volatilità, quando il titolo segnava +8,15% a 0,6705 euro.

tim cvc 27-09-2022 — 11:02

Tim, un ruolo per l’accoppiata Berlusconi Xavier Niel?

Spunta un’ipotesi che poggia sul nuovo sodalizio italo-francese e sulla netta vittoria del centrodestra alle elezioni. Mfe smentisce “raccordi con Iliad e Tim”

continua la lettura