Ven 19 Aprile 2019 — 07:09

Carige, Apollo di nuovo in campo?



Indiscrezioni di stampa parlano di un possibile interesse del fondo americano, intenzionato tra l’altro a chiudere il contenzioso in essere con la banca ligure. Il cda fissa l’assemblea per il prossimo 22 dicembre

Il cda di Carige ha deciso oggi la data dell’assemblea sull’aumento di capitale destinato a rimborsare il bond in fase di emissione. I soci sono chiamati a raccolta il prossimo 22 dicembre, un sabato.

Il board, stando al comunicato della banca, non avrebbe preso altre decisioni. L’assemblea sarà convocata ufficialmente, assunte le relative delibere, in un’altra riunione del cda fissata per il 20 novembre. Intanto, il quotidiano La Stampa torna a parlare di un occhio di riguardo del fondo Apollo sulla situazione della banca ligure, alle prese con l’ennesima operazione di rafforzamento e con una capitalizzazione ormai di poco più di 100 milioni di euro che la rende conveniente a chiunque voglia sborsare abbastanza da prenderne il controllo.

“Apollo ha progetti di investimento in Italia, un suo ritorno sul dossier Carige non stupirebbe” è la frase di una fonte finanziaria citata dalla testata torinese.

Il fondo Usa, che già nel 2016 ha tentato di acquisire l’istituto di credito di Genova, ha intanto in essere anche un contenzioso legato all’acquisto del 2014 di Carige Vita Nuova e Carige Assicurazioni e quindi ha buoni motivi per guardare con attenzione a quanto sta avvenendo nel capoluogo ligure.

carige news 18-04-2019 — 09:54

Carige, piano di Blackrock lacrime e sangue

La taglia dell’aumento di capitale destinata a salire ad almeno 700 milioni, indiscrezioni sul taglio massiccio di filiali ed esuberi. Una call del gestore Usa sulla quota del Fitd

continua la lettura