Dom 26 Settembre 2021 — 03:22

Buddybank lancia “Steppy”, investimenti via app con Moneyfarm e consulenza Esg di Blackrock



La banca per smartphone di Unicredit debutta nel segmento degli investimenti digitali

buddy bank

Buddybank, la banca per smartphone di Unicredit, entra nel segmento degli investimenti digitali grazie alla collaborazione con Moneyfarm e all’advisory di BlackRock.

Nasce così “Steppy”, spiega una nota, “un’offerta di investimento fully digital da smartphone dedicata a tutti i buddies”.

Moneyfarm gestirà i portafogli facendo leva anche sull’asset allocation consigliata da BlackRock, ottimizzata sulla base di metriche Esg, includendo quindi nel processo d’investimento tematiche ambientali, sociali e di governance.

Sviluppato in open banking via API, “Steppy” è un servizio di gestione di portafogli multilinea sottoscrivibile in pochi passaggi attraverso l’app buddybank. L’onboarding è totalmente digitale e il cliente dopo la compilazione di un breve questionario Mifid, può definire i propri obiettivi in autonomia oppure con il supporto della consulenza.

La strategia di gestione di “Steppy”, viene spiegato, si fonda su 4 pilastri: semplicità dell’offerta: la scelta si orienta tra 5 portafogli a profilo di rischio crescente e altamente diversificati, gestiti da Moneyfarm utilizzando Etf come strumenti sottostanti;sostenibilità: tutti i portafogli si basano su criteri Esg; accessibilità: soglia di investimento minimo iniziale tra i più bassi del mercato pari a 2.500€ e possibilità di attivare un Pac a partire da 100€ al mese; flessibilità: possibilità di incrementare l’investimento in qualsiasi momento e nessun vincolo
temporale o penali in caso di uscita.

azioni Carige 24-09-2021 — 10:04

Carige, la Bce torna in pressing ma Genova ora punta su fusione a tre

Francoforte avrebbe chiesto al Fitd un piano alternativo alla ricerca di un partner

continua la lettura