Finanzareport.it | Btp Valore: chiusura record, rendimento confermato - Finanza Report

Mar 21 Maggio 2024 — 00:55

Btp Valore: chiusura record, rendimento confermato



Tassi annuali definitivi pari al 3,25% per il 1° e 2° anno e al 4,00% per il 3° e 4° anno, cui si aggiunge il premio fedeltà

btp valore chiusura rendimento

Il Btp Valore taglia il traguardo della sua prima emissione con una raccolta complessiva in chiusura di oltre 18 miliardi, su livelli record.

Btp Valore, chiusura record

Il Mef comunica che si è concluso oggi, con un importo complessivo raccolto pari a 18.191,090 milioni di euro, il collocamento della prima emissione del Btp Valore iniziata lo scorso 5 giugno.

Si tratta del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto, ma anche per numero di contratti registrati, 654.675, in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori (retail), a cui è esclusivamente rivolto il Btp Valore.

Btp Valore, rendimento definitivo

Btp Valore, per quanto riguarda il rendimento, presenta tassi annuali definitivi pari al 3,25% per il 1° e 2° anno e al 4,00% per il 3° e 4° anno. Sono dunque confermati i tassi minimi annunciati il 1° giugno scorso. Il titolo ha data di godimento 13 giugno 2023 e scadenza 13 giugno 2027. Ai sottoscrittori che manterranno il titolo di Stato per tutta la durata dei 4 anni verrà garantito anche un premio extra finale di fedeltà dello 0,5%.

L’importo emesso coincide con il controvalore complessivo dei contratti di acquisto validamente conclusi alla pari sul Mot (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) nelle cinque giornate di collocamento, attraverso le due banche dealer Intesa Sanpaolo e Unicredit e il supporto delle due banche co-dealer Banca Akros e Banca Sella Holding.

Da oggi potete seguire le nostre news con gli ultimi aggiornamenti anche sul canale Telegram Finanza Report

raccomandazioni trading broker borsa 20-05-2024 — 10:45

Raccomandazioni dei broker del 20 maggio 2024

Ecco i nuovi rating e target price di giornata

continua la lettura
Telegram Finanza Report