Finanzareport.it | Bper stringe su Unipol Banca, acquisto all'esame del prossimo Cda - Finanzareport.it Cda Bper acquisizione Unipol

Sab 20 Aprile 2024 — 01:48

Bper stringe su Unipol Banca, acquisto all’esame del prossimo Cda



Giovedì prossimo il Cda della banca modenese potrebbe esaminare un progetto di acquisizione già in buona parte definitivo. Mancano solo gli ultimi dettagli come il prezzo da corrispondere al socio Unipol

bper antitrust

Bper si appresta a definire l’accordo per l’acquisizione di Unipol Banca per portarlo all’esame del consiglio di amministrazione di giovedì prossimo.

I termini generali dell’operazione sarebbero già stati definiti, secondo quanto scrive stamani il quotidiano MF, ma mancano alcuni dettagli decisivi, come il corrispettivo da sborsare del tutto o comunque per la maggior parte in contanti a favore del socio Unipol in modo da evitare che il gruppo bolognese aumenti eccessivamente la sua partecipazione, al momento pari al 15,06% del capitale.

Per Bper si tratterebbe della possibilità di partecipare al consolidamento del mercato allargando la propria rete commerciale con una banca, tra l’altro, già ben ripulita dai crediti deteriorati e saldando, al contempo, i legami con il gruppo bolognese, che a sua volta si libererebbe di un asset non più coerente con il suo focus strategico sulle assicurazioni.

Cresce comunque l’attesa per il nuovo piano industriale che sarà svelato dall’ad Vandelli il prossimo 28 febbraio.

Un altro dossier per Bper riguarda inoltre la possibile salita nel capitale di Arca Sgr con l’imminente acquisto con la Popolare di Sondrio del 40% in capo alle ex venete.

Intanto a Piazza Affari le azioni Bper registrano, alle 9,35, un rialzo dell’1,15% a 2,99 euro.

prysmian dividendo 2020 19-04-2024 — 01:14

Raccomandazioni dei broker del 19 aprile 2024

Diversi titoli quotati in Borsa italiana finiscono oggi sotto la lente degli analisti

continua la lettura
Telegram Finanza Report