Lun 18 Febbraio 2019 — 02:03

Bper: bond per il 49% Banco di Sardegna in attesa di Unipol banca



La banca emiliana è pronta a liquidare l’ente sardo prima di procedere con la presentazione del piano industriale e con l’acquisto di Unipol Banca

bper

Bper si sta muovendo per definire con la Fondazione Banco di Sardegna l’operazione che la porterà a rilevare il 49% non detenuto dell’omonimo istituto sardo.

Secondo il Sole 24 Ore, la banca emiliana pagherà l’ente in due modi. Il primo tramite azioni proprie che porteranno la Fondazione ad aumentare l’attuale partecipazione del 3% nel capitale di Bper. Il secondo con i proventi ottenuti dall’imminente lancio di un bond subordinato, che tra l’altro sarà sottoscritto dalla stessa fondazione.

La liquidazione dell’ente sardo sarà solo il primo passo di un più ampio processo legato da una parte alla presentazione a febbraio del nuovo piano industriale e dall’altro all’acquisto di Unipol Banca dall’omonimo socio bolognese.

Intanto a Piazza Affari il titolo Bper tratta in territorio ampiamente negativo: alle 9,18 perde infatti l’1,71%.

Fca news 15-02-2019 — 11:19

Fca bocciata da Banca Imi, il 2019 è molto impegnativo

La banca d’affari taglia raccomandazione e target price a causa delle guidance sotto le attese annunciate dai vertici aziendali in occasione della pubblicazione dei conti

continua la lettura