Sab 14 Dicembre 2019 — 04:34

Bper, piano il 28 febbraio. Attese su Unipol Banca e Banco di Sardegna



Alla fine del prossimo mese la banca modenese potrebbe alzare i veli su due operazioni di consolidamento da tempo al centro di indiscrezioni e voci. Intanto l’8 febbraio saranno pubblicati i conti trimestrali e annuali

bper fusione

Bper presenterà il 28 febbraio il suo nuovo piano industriale al 2021 e così svelerà alcune delle operazioni da tempo diventate fonti di indiscrezioni di stampa.

La banca modenese, alle prese l’8 febbraio con la pubblicazione dei risultati del quarto trimestre del 2018 e dell’intero anno, dovrebbe infatti svelare i dettagli di due operazioni straordinarie da tempo attese dal mercato.

Bper sta ormai solo limando i dettagli per procedere con l’acquisizione del 49% del Banco di Sardegna in mano all’omomina fondazione nonchè l’incorporazione di Unipol Banca. Le due acquisizioni potrebbero anche essere affiancare da un’ulteriore acquisto, ossia il 40% di Arca oggi detenuto da Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza in liquidazione coatta amministrativa.

Insomma il piano dovrebbe svelare una serie di attività di un certo livello per il futuro di Bper e per l’aumento del suo peso sul mercato bancario italiano senza dimenticare ulteriori dossier come l’accelerazione delle attività di pulizia di bilancio.

Alle 14,41 il titolo Bper è in controtendenza rispetto all’andamento generale del mercato con un rialzo dello 0,68%.

popolare bari 13-12-2019 — 09:48

La Banca Popolare di Bari è stata commissariata

Sciolti i vertici, s’insediano i commissari in vista del salvataggio. Il comunicato della Vigilanza

continua la lettura