Finanzareport.it | Bper e UnipolSai, nuovo accordo distributivo - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 06:40

Bper e UnipolSai, nuovo accordo distributivo



Rafforzata la bancassurance e introdotto un nuovo modello operativo denominato Assurbanca: prodotti bancari in agenzia

bper

Bper e UnipolSai hanno firmato un accordo distributivo con cui rafforzano la loro partnership nella bancassicurazione e con cui introducono un nuovo modello operativo denominato Assurbanca, attraverso il quale le agenzie Unipolsai potranno promuovere la vendita di prodotti bancari.

Bper-UnipolSai, nuovo accordo distributivo

L’accordo, spiega una nota, permetterà rilevanti sinergie per Bper, quantificabili in un contributo all’acquisizione di oltre 200.000 nuovi clienti e di circa 40.000 imprese assicurate.

In base all’intesa le filiali Bper potranno promuovere la vendita di prodotti assicurativi, polizze UnipolSai alla propria clientela nel segmento aziende, in aggiunta rispetto al catalogo di Arca Assicurazioni.

Modello Assurbanca

Con Assurbanca le agenzie UnipolSai potranno promuovere prodotti bancari di Bper sia ai privati che alle aziende fino a 10 milioni di fatturato. L’attività di vendita sarà poi completata direttamente dalle rispettive reti, ciascuna per i prodotti di propria competenza.

L’accordo “costituisce una novità assoluta nel panorama bancario e assicurativo italiano”, ha commentato l’ad di Bper, Alessandro Vandelli. L’intesa raggiunta, spiega, “migliora ulteriormente l’efficacia operativa del Gruppo BPER in un comparto strategico per il nostro modello di business”.

Bper, ok aumento di capitale

Intanto oggi è arrivata l’approvazione a larghissima maggioranza da parte dell’assemblea dei soci di Bper all’aumento di capitale fino a 1 miliardo finalizzato a finanziare l’acquisto di un pacchetto di 400/500 filiali che Intesa dismetterà nel caso in cui l’ops su Ubi dovesse andare a buon fine.

L’operazione è stata approvata dal 97,1% del capitale presente in assemblea. All’assise, appena conclusa, è intervenuto il 45% circa del capitale. Quanto all’effettiva taglia dell’aumento, “oggi con i numeri che vediamo siamo più su una size tra i 500 e i 600 milioni di euro”, ha detto Vandelli.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report