Finanzareport.it | Bper, assemblea approva incorporazione Cr Bra e Saluzzo - Finanza Report

Ven 29 Marzo 2024 — 10:36

Bper, assemblea approva incorporazione Cr Bra e Saluzzo



L’ad Vandelli: con il riassetto la capogruppo conta circa mille sportelli

bper aumento di capitale vandelli

Luce verde dall’assemblea straordinaria degli azionisti di Bper al progetto di fusione per incorporazione nella capogruppo della Cassa di Risparmio di Saluzzo e della Cassa di Risparmio di Bra.

Bper incorpora Bra e Saluzzo

Ha votato sì alla fusione delle casse piemontesi il 99,98% del capitale presente, pari al 37,49% del capitale sociale. Via libera anche all’aumento di capitale al servizio dell’incorporazione della Cassa di Bra e alla nomina di Silvia Elisabetta Candini in cda al posto di Roberta Marracino.

“Si tratta di un’operazione importante, prevista dal Piano industriale 2019-21, che completa l’ampio progetto di integrazione portato avanti negli ultimi anni, con una serie di banche via via entrate nel perimetro di Bper”, ha commentato l’ad di Bper, Alessandro Vandelli.

Mille sportelli

“Ora l’assetto raggiunto è definitivo, con la capogruppo Bper Banca che conta circa mille sportelli e controlla come unica banca commerciale il Banco di Sardegna, il cui focus specifico è sulla regione di appartenenza, dove, con circa 330 filiali, è leader di mercato”, ha aggiunto Vandelli. In Piemonte avrà sede la nuova direzione regionale Piemonte e Liguria.

Ora Bper potrebbe ampliare ulteriormente il suo perimetro acquisendo 532 filiali di Ubi Banca se l’Ops di Intesa Sanpaolo andrà in porto (e ottenuto il via libera dell’antitrust).

In Borsa alle ore 15,11 le azioni Bper segnano +2,57% a 2,21 euro.

raccomandazioni trading 28-03-2024 — 10:36

Raccomandazioni dei broker del 28 marzo 2024

Ecco le principali indicazioni odierne delle banche d’affari

continua la lettura
Telegram Finanza Report