Finanzareport.it | Borsa, su Aim Italia in arrivo le matricole Ilpra e Neosperience - Finanza Report

Ven 19 Aprile 2024 — 10:38

Borsa, su Aim Italia in arrivo le matricole Ilpra e Neosperience



A partire da domani due nuove matricole pronte alla quotazione sul listino delle Pmi di Borsa Italiana,

pir Aim Italia news

Sono in arrivo su Aim Italia, il listino delle Pmi di Borsa Italiana, due nuove matricole pronte alla quotazione: si tratta di Ilpra, società del settore packaging al debutto già domani 15 febbraio, e Neosperience, un’azienda digitale che prevede il primo giorni di scambi mercoledì 20 febbraio.

Ilpra, attiva nel packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, è stata ammessa sull’Aim e l’avvio delle negoziazioni delle azioni ordinarie avverrà domani. Il gruppo di Mortara (Pavia) ha 4 sedi di dislocate in Europa e Asia e realizza il 75% dei ricavi all’estero.

L’ipo di Ilpra è a sostegno dell’internazionalizzazione, della crescita per m&a e degli investimenti per ampliare la capacità produttiva.

Neosperience, pmi che si presenta come “software vendor nel settore della Digital Customer Experience”, ha presentato domanda di ammissione sull’Aim Italia e l’ammissione è prevista per lunedì 18 febbraio, mentre il giorno di quotazione potrebbe essere mercoledì 20 febbraio. L’offerta della società, fondata a Brescia nel 2006 ma con sede a Milano, è stata realizzata attraverso un collocamento di azioni interamente in aumento di capitale. Neosperience è guidata dai fondatori Dario Melpignano (ad) e Luigi Linotto (Cfo), e intende destinare la raccolta al supporto dei piani di sviluppo che prevedono anche una crescita per linee esterne e l’ingresso in nuovi mercati strategici.

Borsa italiana oggi 19-04-2024 — 08:48

Borsa italiana oggi: Israele infiamma i mercati, Bernstein promuove Prysmian

DIRETTA BORSA / Torna il rischio geopolitico e si somma alle incertezze sui tassi

continua la lettura
Telegram Finanza Report